PREFERITI CERCA LOGIN

Drago Hedl

Giornalista investigativo croato e già corrispondente di guerra negli anni del conflitto nella ex Jugoslavia che lo ha visto collaborare con diverse testate internazionali, tra cui il Guardian e il Time. A Senigallia Hedl presenterà il suo primo romanzo noir, “Silenzio elettorale”.

Drago Hedl è conosciuto soprattutto per il suoi lavori investigativi per il Feral Tribune e poi dal 2008 per Jutarnji List per cui ha riportato di crimini di guerra compiuti durante la guerra di indipendenza croata.

Ciò gli è valso nel 2006 il premio Knight International Journalism da parte dell'International Center for Journalists

Nel 2008 ha ricevuto il CEI-SEEMO Investigative Journalism Award e nel 2011 ha vinto il premio Dr. Erhard Busek per la promozione di una miglior comprensione, riconosciutogli da parte di South East Europe Media Organisation.

I suoi articoli sono apparsi in molti giornali e riviste tra cui The Guardian e The Times.

Hedl a Ventimilarighesottoimari in giallo presenterà il suo primo romanzo noir, “Silenzio elettorale”. L’ispettore Vladimir Kovac indaga sulla morte sospetta di una ragazzina per niente convinto che si sia trattato di un suicidio. Insieme ad un giovane giornalista individuano una pista che porta ai potenti della città e in particolare al candidato che nelle imminenti elezioni tutti i sondaggi indicano come il favorito. Hedl converserà con il giornalista del Quotidiano nazionale Matteo Massi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Polo Museale delle Marche.

Scopri tutti gli appuntamenti del Festival

Icona calendario
ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

download icon
email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form