Chiudi

Un omaggio al re del terrore in una mostra molto apprezzata


Per saperne di più

Il festival del giallo di Senigallia dedica ogni anno al mondo del fumetto, genere in continua e costante ascesa, un momento di attenzione particolare organizzando mostre tematiche che richiamano da tutta Italia gli appassionati del genere rendendo così ancora più speciale la settimana dedicata al mistero.

Il 2013 è l’anno dell’evento espositivo dedicato ai 50 anni di Diabolik ed Eva Kent: un omaggio al re del terrore, personaggio ideato dalle sorelle Giussani che alla fine del 1962 fa la sua comparsa in edicola e che sarà destinato a modificare in profondità la storia del fumetto italiano.
Arrivano a Senigallia il critico letterario Franco Spiritelli, la sceneggiatrice Patricia Martinelli, ed il disegnatore Angelo Maria Ricci, dal 2001 impegnato costantemente sulle pagine del Re del Terrore. Proprio Angelo Maria Ricci fa un dono speciale al Festival ed alla città di Senigallia realizzando un disegno speciale con un’immagine di Diabolik che spunta dalla Rocca Roveresca, diventato un cult per gli amanti del genere.