Chiudi

"Ein Bier", dal 13 al 16 giugno a Senigallia ritorna la Festa della Birra con i tedeschi di Lörrach

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Giunta alla quinta edizione, torna “Ein Bier”, la Festa della Birra con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach organizzata dal circolo Arci di Borgo Catena con il patrocinio del Comune di Senigallia. Dal 13 al 16 giugno, nell’area sportiva della frazione, saranno allestiti gli stand con i tavoli dove poter degustare il menù tipico dei tedeschi di Lörrach: carne affumicata, crauti, insalata di patate, wurstel, patate fritte, stinco, stufato, waffles e birra alla spina.

Non mancheranno ovviamente gazebo dove rilassarsi e trascorrere una serata in compagnia. Il tutto, dalle ore 18 alle ore 1, arricchito dalle note musicali dei gruppi che suoneranno dal vivo.

“Una festa che mi piace molto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – organizzata con grande intelligenza in modo da creare un bel clima ed evitare ogni eccesso. Il mio ringraziamento va agli organizzatori del circolo Arci, per come continuano a valorizzare questo gemellaggio, e naturalmente ai nostri amici di Lörrach, che anche quest’anno ci delizieranno con le loro prelibatezze”.

Si comincia giovedì sera con i The Jet Set, gruppo che reinterpreta grandi classici e b-side. Venerdì si prosegue con i TNT AC/DC Tribute Band, per tutti gli amanti dell’energico e intramontabile rock d’autore. Sabato sarà il turno dei 4X70, sulle note dei grandi classici del rock anni settanta. Si conclude domenica con The Wedding Band , R’n’R, 50’s & 60s, Funk, Soul, Blues. DJ resident per le serate Lollo DJ.

La novità di quest’anno è il primo “EinBier EinTurnier”, un torneo di freccette organizzato da Ein Bier in collaborazione con il Dart Club Borgo Catena, che si svolgerà nella zona della festa sabato 15 giugno. Il torneo, maschile e femminile, è aperto a tutti. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook EinBier.

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.