Chiudi

Ispirato a Gli sdraiati e Breviario comico di Michele Serra, è il racconto del difficile e delicato rapporto che lega i padri ai figli, ma anche e soprattutto del rapporto che lega entrambi alle fragilità e alle incertezze del proprio tempo.

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

Ispirato a Gli sdraiati e Breviario comico di Michele Serra, Father and son racconta il difficile e delicato rapporto padre/figlio senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l'ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico, ma anche del rapporto che lega entrambi alle fragilità e alle incertezze del proprio tempo.

È una riflessione sul nostro presente inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata.

Claudio Bisio, nei panni del padre “imperfetto”, percorre in equilibrio il sottile crinale che separa la comicità della parodia dal crudo realismo. Un monologo che alternando ilarità e commozione racconta un figlio adolescente con gli occhi del padre: il ragazzo indifferente a tutto, sciatto, calze sporche lasciate in giro, silenzioso, sprofondato nel pc; il padre di brusca concretezza, perbenismo e moralismo. Un conflitto, il loro, tra affetto e incomprensioni.

ispirato a «Gli sdraiati» e «Breviario comico» di Michele Serra
con i musicisti Laura Masotto violino, Marco Bianchi chitarra
scene e costumi Guido Fiorato - musiche Paolo Silvestri - luci Aldo Mantovani
regia Giorgio Gallione

Scopri tutto il calendario della stagione

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.