PREFERITI CERCA LOGIN

Festival Organistico Internazionale Tradizionale festival organistico internazionale che ogni anno si tiene nella città di Senigallia.

Il Festival Organistico Internazionale è un percorso artistico iniziato in città più di 15 anni fa ed ampliato nei Comuni del comprensorio, per far conoscere le bellezze e il patrimonio artistico del territorio. Una manifestazione di qualità caratterizzata dall’amore per la musica, l’arte ed il territorio.

Il Festival raccoglie ogni anno sempre più appassionati ed estimatori grazie a concerti di spessore artistico internazionale che valorizzano il nostro patrimonio culturale e alle differenti tipologie di organi presenti a Senigallia e nei comuni dell’entroterra.

Ed è proprio grazie alla varietà di tipologie degli organi utilizzati da artisti di fama mondiale, protagonisti indiscussi delle scene concertistiche internazionali più prestigiose, che il pubblico può ripercorrere la lunga storia della musica per organo, in una vera antologia di epoche e di autori diversi fra loro, in un continuo dialogo con il territorio marchigiano e le sue bellezze.

Il Festival Organistico Internazionale è promosso e sostenuto dal comune di Senigallia, dalla parrocchia del Portone e dalla compartecipazione dei comuni di Civitanova Marche, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, dalla Diocesi di Senigallia, con il patrocinio dalla regione Marche; una sinergia tra enti diversi che permette di costruire una manifestazione unica nel panorama della regione, promuovendo una collaborazione che mette gratuitamente a disposizione di tutti gli appassionati un percorso musicale e culturale assolutamente affascinante.

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

download icon
email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).