Chiudi

L' evento  nel cuore della città: Piazza del Duca ed i Giardini della Rocca Roveresca.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Dal 24 agosto al 1° settembre, in piazza del Duca e ai Giardini della Rocca Roveresca, torna l’appuntamento con la Fiera Campionaria di Senigallia, giunta quest’anno alla sua 29^ edizione. Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 24.

Un importante passo è stato compiuto nell’assicurare al visitatore e alla città maggior vivibilità attraverso una location più centrale e una mobilità che trarrà giovamento dal parcheggio nella zona stadio. È prevista inoltre l’attivazione del servizio bus navetta gratuito nelle giornate di maggiore affluenza.

La Campionaria rappresenta un appuntamento che nel corso degli anni si è qualificato per la presenza di numerosi espositori provenienti dal territorio, ma anche da fuori regione, che ogni anno mostra i risultati di una continua ricerca alla novità. In questa edizione saranno 110 gli espositori presenti, per una superficie complessiva di 8 mila metri quadrati e un afflusso stimato di oltre 60 mila visitatori. La fiera presenterà al pubblico settori merceologici consolidati, ma anche interessanti novità: dall’edilizia privata alla domotica, dai viaggi e il tempo libero alla cura della persona, dall’artigianato e dalla moda all’enogastronomia con piatti  regionali e internazionali, ma anche proposte gourmet abbinate alla birra artigianale.


La Fiera Campionaria sarà inaugurata sabato 24 alle ore 18 con l’esibizione del complesso musicale “Città di Senigallia”. Tante le attività collaterali che si svolgeranno nei giorni della kermesse: scuola di falconeria, cortei storici, esibizioni live, laboratori artistici e attività didattiche. Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook Fiera Campionaria di Senigallia.

La manifestazione è organizzata da Cna provinciale di Ancona e Marche Expo con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche e il contributo della Camera di Commercio delle Marche.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Per un momento romantico, una serata con gli amici o in famiglia.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie e gioca con i tuoi figli nella fantastica Spiaggia di Velluto.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • La Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.