Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
L'edizione 2019 del Filanda Festival con un format interamente dedicato all'opera
Il Filanda Festival si ripropone quest’anno con un format interamente dedicato all’opera. Il primo appuntamento, realizzato con la prestigiosa collaborazione del “Macerata Opera Festival”, è in programma giovedì 4 luglio, quando sul palco del Foro Annonario andrà in scena lo spettacolo “La Carmen del desiderio”, diretto e interpretato da Roberta Sarti. Il secondo appuntamento è per lunedì 29 luglio, a piazza Garibaldi, con il recital operistico del soprano Marta Torbidoni.
La splendida Piazza Garibaldi, ospiterà il 29 luglio 2019 il recital operistico del soprano Marta Torbidoni sullo sfondo dell'antica filanda.
Esistono dei luoghi in una città che più di altri sono riusciti a trattenere nel corso dei secoli l’anima più profonda delle persone e delle storie che li hanno attraversati.
A Senigallia Piazza del Duomo, oggi Piazza Garibaldi, è certamente uno di questi. Palazzo Micciarelli, che ha ospitato per molti anni la filanda della seta, racchiude l’armonia di questa piazza ritrovata. Un palazzo che riesce ad esprimere la bellezza della piazza e ad incastonarla come una meravigliosa quinta teatrale. E fu proprio un teatro che l’Amministrazione Civica volle realizzare nel cortile di Palazzo Micciarelli nel 1829. Filanda Festival nasce proprio dalla volontà di riscoprire l’antica vocazione di questo luogo.
Vi aspettiamo allora a Filanda Festival per godere della qualificata ed originale proposta culturale e per vivere tutti insieme un’emozione davvero speciale ed unica.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).