Chiudi

Dopo il successo strepitoso dello scorso anno con Decamerone, torna Stefano Accorsi, questa volta però come cantore agile e spontaneo dei versi dell’Ariosto. GIOCANDO CON ORLANDO è un’inedita ballata per il palcoscenico in cui Accorsi saltella e gioca sulle strofe ariostesche con eleganza, passionalità e un sano tocco di ironia.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Stefano Accorsi e Marco Baliani, di nuovo insieme a giocare con i versi dell'Ariosto, dopo lo straordinario successo di Furioso Orlando. Il regista e drammaturgo ha trasformato i 38.746 versi del famoso poema in un’inedita ballata per il palcoscenico da condursi corpo a corpo, pronto ad entrare in scena come spalla e comprimario, a tendere trappole e inventare rime a Stefano Accorsi, cantore agile e spontaneo che saltella sulle strofe ariostesche con eleganza, passionalità e un sano tocco di ironia.
Il centro è il tema dell’amore, corrisposto e non, violento e non, tradito e non, con le due coppie di protagonisti, Orlando e Angelica e Bradamante e Ruggiero. Ma ecco che, grazie a questa ludica gioia teatrale, appare per intero la passione dell’amore, distillata e resa straziante, la forza dell’amicizia, in un attimo di commossa fratellanza, la furia della gelosia in un esercizio distruttivo.

GIOCANDO CON ORLANDO sorprende lo spettatore, che, dopo esser stato condotto al campo di gioco, alla giostra, si trova all’improvviso di fronte a qualcosa di antico: i sentimenti. Ma avrà appena il tempo per sentirli e provare qualcosa che assomiglia alla nostalgia, per poi essere trascinato di nuovo sulle montagne russe dell’Ippogrifo volante o dell’Orca ruggente.

Guarda il video

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.