PREFERITI CERCA LOGIN

Giro d’Italia Under 23 La celebre corsa ciclistica torna dopo 5 anni di assenza

Il 13 giugno toccherà a Senigallia dare il via alla 5° tappa del giro che parte il 9 giugno da Imola per terminare il 15 giugno in terra abruzzese.

Dopo 5 anni di assenza torna il Giro d’Italia Under 23, la corsa dedicata al ciclismo dilettante che nel suo albo d’oro annovera campioni del calibro di Gilberto Simoni, Francesco Moser e Marco Pantani.

Il 9 giugno la partenza da Imola, per terminare il 15 giugno in terra abruzzese passando per le Marche dove il 13 giugno toccherà a Senigallia dare il via alla 5° tappa.

La partenza è prevista da piazza Garibaldi, dove si potranno vedere tutti insieme i giovani campioni: si pedalerà poi n direzione sud e dopo Marina di Montemarciano si punterà l’interno, verso Chiaravalle. Si entrerà nel comune di Osimo e verso la piazza del Comune per un primo passaggio sotto il traguardo, nel senso inverso all’arrivo. Da Osimo Stazione inizia lo strappo con pendenze al 16%, che conduce ad Abbadia. Il finale con pendenze anche al 18%  con arrivo di nuovo ad Osimo.

Icona calendario

DOVE E QUANDO

13 Giu 2017 09:10 - Piazza Garibaldi 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).