Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Previsti due stage di alta formazione teatrale. Il primo, dal 15 al 19 luglio, sarà condotto da Andrea Cavarra e sarà un Laboratorio di costruzione della maschera di cuoio, il secondo, dal 16 al 22 luglio, tenuto da Carlo Bosio, sarà dedicato all’Arte della Commedia
Anche quest’anno, sono previsti due stage di alta formazione teatrale. Il primo, dal 15 al 19 luglio, sarà condotto da Andrea Cavarra e sarà un Laboratorio di costruzione della maschera di cuoio.
Durante il laboratorio, partendo da una matrice già esistente del catalogo dell'atelier Erriquez&Cavarra, attraverso l’uso di tecniche e utensili della tradizione, ogni partecipante realizzerà, sotto la guida dell’insegnante, una delle tipiche maschere di Commedia dell’Arte.
Al termine del corso le maschere realizzate rimarranno ai partecipanti. Il secondo, dal 16 al 22 luglio, tenuto da Carlo Bosio, sarà dedicato all’Arte della Commedia, con approfondimenti riguardanti la storia della Commedia dell’Arte, le tecniche espressive della Maschera, i principi di drammaturgia, l’improvvisazione e le attitudini dei tipi della Commedia.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).