Chiudi

Al Summer Jamboree arriva una nuova stella della storia del R’n’R nella line up del Summer Jamboree: Graham Fenton che prenderà il posto di Rudy “Tutti” Grayzell (USA), purtroppo impossibilitato a partecipare.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Verso la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ’80, quando il R’n’R era solo un lontano ricordo e nelle radio come ovunque imperversavano la musica new-wave, elettro-pop, dark e la musica da discoteca più “leggera” della storia, c’erano alcune band che proponevano Rock’n’Roll e Rockabilly fin dalla loro nascita. Dagli Stati Uniti, gli Stray Cats e i Blaster, ma ancora prima in Inghilterra una manciata di band hanno fatto sì che questo genere non venisse dimenticato. Tra i più importanti in questo passaggio ci sono i Matchbox, la cui “Rockabilly Rebel” (1979) è diventata l’inno di quella fetta di storia della musica. Il loro cantante si chiama Graham Fenton e lunedì 6 agosto suonerà al Summer Jamboree. In questa stessa serata, due generazioni e due stili di R’n’R britannico arriveranno sul main stage al Foro di Senigallia. Da una parte il cantante Graham Fenton (UK), dall’altra la band The Revolutionaires (UK). e Jackson Sloan (UK).

Con la storica band dei Matchbox, Graham Fenton è stato in tour con Carl Perkins e Bo Diddley. Ha lavorato tra gli altri con Bill Haley, Sonny Burgess, Charlie Rich, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Little Richard, Charlie Gracie, Wanda Jackson, Johnny Cash, Brenda Lee. Ha avuto l’onore di dirigere la band originale del 1957 del suo eroe – l’unico e inimitabile Gene Vincent – The Blue Caps. Non dimenticando poi il successo come cantante con la sua band “Matchbox”, appunto, negli anni ’80 in tutto il mondo. Vincitore del golden disc award per la sua hit record ‘Rockabilly Rebel’, ha sempre vissuto all’insegna del Rock’n’Roll. Da bambino è cresciuto ascoltando Elvis Presley, Buddy Holly e Bill Haley e come musicista non ha mai smesso di ripercorrere i passi delle leggende degli anni ’50 e degli eroi della radio, contribuendo a mantenere vivi il cuore e l’anima del Rock’n’Roll.

Scopri tutti gli appuntamenti del Festival

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.