Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Al Summer Jamboree arriva una nuova stella della storia del R’n’R nella line up del Summer Jamboree: Graham Fenton che prenderà il posto di Rudy “Tutti” Grayzell (USA), purtroppo impossibilitato a partecipare.
Verso la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ’80, quando il R’n’R era solo un lontano ricordo e nelle radio come ovunque imperversavano la musica new-wave, elettro-pop, dark e la musica da discoteca più “leggera” della storia, c’erano alcune band che proponevano Rock’n’Roll e Rockabilly fin dalla loro nascita. Dagli Stati Uniti, gli Stray Cats e i Blaster, ma ancora prima in Inghilterra una manciata di band hanno fatto sì che questo genere non venisse dimenticato. Tra i più importanti in questo passaggio ci sono i Matchbox, la cui “Rockabilly Rebel” (1979) è diventata l’inno di quella fetta di storia della musica. Il loro cantante si chiama Graham Fenton e lunedì 6 agosto suonerà al Summer Jamboree. In questa stessa serata, due generazioni e due stili di R’n’R britannico arriveranno sul main stage al Foro di Senigallia. Da una parte il cantante Graham Fenton (UK), dall’altra la band The Revolutionaires (UK). e Jackson Sloan (UK).
Con la storica band dei Matchbox, Graham Fenton è stato in tour con Carl Perkins e Bo Diddley. Ha lavorato tra gli altri con Bill Haley, Sonny Burgess, Charlie Rich, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Little Richard, Charlie Gracie, Wanda Jackson, Johnny Cash, Brenda Lee. Ha avuto l’onore di dirigere la band originale del 1957 del suo eroe – l’unico e inimitabile Gene Vincent – The Blue Caps. Non dimenticando poi il successo come cantante con la sua band “Matchbox”, appunto, negli anni ’80 in tutto il mondo. Vincitore del golden disc award per la sua hit record ‘Rockabilly Rebel’, ha sempre vissuto all’insegna del Rock’n’Roll. Da bambino è cresciuto ascoltando Elvis Presley, Buddy Holly e Bill Haley e come musicista non ha mai smesso di ripercorrere i passi delle leggende degli anni ’50 e degli eroi della radio, contribuendo a mantenere vivi il cuore e l’anima del Rock’n’Roll.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).