Chiudi

Sarà la scenografica Piazza del Duca a fare da cornice alla Gran Festa di Capodanno, con il concerto dei The Ones, lo spettacolo di video mapping alla Rocca Roveresca e la magia dei fuochi d'artificio.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Sarà ancora una volta la scenografica piazza del Duca a fare da cornice alla Gran Festa di Capodanno organizzata dal Comune di Senigallia.

Festa che inizierà già alle ore 23, quando sul palco salirà  “The Ones”, band che promette di coinvolgere le migliaia di persone presenti con un tuffo nella musica degli anni sessanta, riproponendo in particolare i più celebri successi dei Beatles, l’immortale quartetto di Liverpool che spopolò in tutto il mondo, dando una nuova veste alla musica del Ventesimo secolo. Si tratterà di un vero e proprio omaggio a questi "mostri sacri" del rock 'n roll, con melodie capaci ancora di infiammare i cuori di ogni età, insieme ad altri pezzi della fantastica stagione del Beat italiano di quegli stessi anni.

Fondatori della band sono Pietro e Federico Filonzi, ai quali si aggiunge la voce di Paolo Bartoli e la chitarra di Boris Bartoletti. La formazione vede anche la presenza di Daniele Ganzetti che con Rhodes e Hammond completa il gruppo.

Il clou della festa, ovviamente, si raggiungerà intorno alla mezzanotte. Il tradizionale count down sarà anticipato dallo strabiliante video mapping show firmato da Luca Agnani, riconosciuto artista del settore, tra gli italiani più affermati e premiatinel mondo per questo genere di spettacolo. I colori, le immagini e le situazioni realizzate da Agnani avranno ancora come “sfondo” la Rocca Roveresca, che sarà ridisegnata e rivisitata con effetti tridimensionali davvero speciali.

Alle scoccare della mezzanotte, il 2018 sarà salutato da un tripudio di fuochi artificiali, sempre sulla Rocca per una festa di luci sul castello realizzata in collaborazione con Goldenergy del Gruppo Goldengas. Le prime ore del nuovo anno verranno ancora trascorse con la musica dei “The Ones” fino alle ore 2, orario di conclusione della festa, con una sorpresa finale tutta da scoprire. La serata sarà presentata dal giornalista Fabio Girolimetti.

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.