Chiudi

Greg ovvero Claudio Gregori è un attore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, comico, musicista, cantante e fumettista italiano appassionato del genere rock and roll grande protagonista del Summer Jamboree 2017

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

È decisamente uno dei protagonisti di questa XVIII edizione del “Summer Jamboree” , con la sua bravura, esperienza e versatilità, oltre che ironia. Non è un caso che a lui sia affidata l’apertura della serie di concerti live gratuiti di questa edizione, mercoledì 26 luglio in prefestival. Da anni amico e affezionato del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, Greg ovvero Claudio Gregori è un attore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, comico, musicista, cantante e fumettista italiano appassionato del genere rock and roll.  Potremo ascoltarlo e vederlo all’opera in tutte le sue sfaccettature. Diversi sono infatti i progetti con cui sarà presente al Festival, di fatto tre band, in ordine di apparizione: quella con cui recupera i classici del rockabilly da Elvis a Carl Perkins, da Jerry Lee Lewis a Buddy Holly; quella con cui esprime il suo amore per il doo-wop bianco; quello dedicato al R’n’R degli anni ’50, compresi brani di Louis Prima, Louis Jordan, Dean Martin, dei Coasters, ma anche un omaggio ai Blues Brothers.

A Greg & The Rockin’ Revenge spetterà dunque l’onore di suonare per primi e dare il via alla XVIII vacanza rock and roll sulla spiaggia di velluto, inaugurando il primo palco live, il palco ai Giardini Rocca, Kraken Stage, il 26 luglio. Tornerà a esibirsi dal vivo il 30 luglio sul palco centrale al Foro Annonario, scaldando il pubblico con un altro progetto Greg & The Frigidaires e aprendo la strada per una band assolutamente big per questa edizione, i mitici Del Satins (USA). Il 2 agosto alle 23 con The Jolly Rockers e Max Paiella, contribuirà a tenere alta l’adrenalina polinesiana del Big Hawaiian Party sulla spiaggia, all’Acquapazza. Il giorno dopo, 3 agosto, lo troveremo in veste di scrittore ed esperto durante la presentazione del libro Elvis e il Colonnello di Piergiorgio Di Cara, Edizioni il Palindromo, di cui ha scritto la prefazione. La presentazione si svolgerà nel cortile di Palazzetto Baviera in piazza del Duca, alle 17.45 e vedrà intervenire l’autore Piergiorgio Di Cara, Greg, Dario Salvatori, il direttore artistico del Summer Jamboree Angelo Di Liberto e Paolo Mirti. Infine, il 5 agosto Greg sarà uno special guest nella fantastica sfilata di artisti per il “Summer Jamboree Rock and Roll Revue” con la Abbey Town Jump Orchestra, big band di 22 elementi, sul palco del Foro Annonario. Tra gli altri si esibiranno Carl Sonny Leyland (USA), The Class of ’58 (UK), Gino Santercole (ITA)

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.