Chiudi

Uno dei più grandi labirinti di mais del Centro Italia, una location suggestiva immersa nel verde a due passi dal mare, il divertimento più green dell'estate a Senigallia. E' il Labirinto di Hort, il labirinto di mais di Senigallia, progetto ludico-educativo promosso dalla società cooperativa HORT di Ancona, nata come spin off accademico dell’Università Politecnica delle Marche, e patrocinato dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Marche.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

A pochi chilometri dal centro città sulla S.P. Corinaldese n.52, il Labirinto di Hort conta ogni anno più di 12.000 visitatori proprio perchè si tratta di un'originale attrazione a impatto zero rivolto a tutte le fasce di età, capace di coniugare un insolito divertimento con una proposta didattica, una sorta di aula verde, in grado di avvicinare il pubblico alla campagna e di favorire la corretta fruizione e la conoscenza dell’agroambiente. 

Il labirinto, ogni anno dedicato ad un tema specifico, sorge su 6 ettari di terreno e si sviluppa in un percorso di 4 chilometri con cinque piazze. Al suo interno sono installati dei pannelli didattici su tematiche storiche e ambientali. Numerosi gli eventi speciali sempre diversi in ogni edizione come attività di animazione per bambini e adulti, serate a tema, degustazioni. Immancabile l'ormai attesissimo appuntamento con l'evento Sentieri di Paura.
 

Il Labirinto di HORT 2022 è infatti dedicato al tema del diritto tutti i bambini di dedicarsi al gioco: un diritto sancito dall’art. 31 della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che dovrebbe essere sempre tutelato e valorizzato.

Una edizione del Labirinto che promette di far giocare e divertire i visitatori di tutte le età, con eventi dedicati ai più piccoli, serate Enigma in stile “escape room” ed eventi speciali con figuranti in costume a tema, che animeranno i percorsi del labirinto: supereroi, principesse, zombie ed esseri mitologici. Da non perdere “La Notte del Minotauro” e le richiestissime serate Labirinto di Paura, conosciute come “le notti horror”.

Il Labirinto, è realizzato dalla società cooperativa Hort, nata come spin-off dell’Università Politecnica delle Marche nel 2011, con il patrocinio del Comune di Senigallia su una superficie agricola di circa 6 ettari, situata nei pressi della Strada Provinciale Corinaldese 52 a Senigallia, di proprietà della Soc. Agricola Mastai Ferretti che da sempre sostiene con entusiasmo questo progetto di valorizzazione turistica del territorio



 

 

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Per un momento romantico, una serata con gli amici o in famiglia.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie e gioca con i tuoi figli nella fantastica Spiaggia di Velluto.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • La Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.