PREFERITI CERCA LOGIN

Il poeta è un fingitore

Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 andrà in scena alla Piccola Fenice di Senigallia "Il poeta è un fingitore", recital dedicato a Fernando Pessoa, uno dei più importanti poeti portoghesi e probabilmente quello più rappresentativo del Novecento.

Venerdì 16 dicembre andrà in scena alla Piccola Fenice di Senigallia "Il poeta è un fingitore", recital dedicato a Fernando Pessoa, uno dei più importanti poeti portoghesi e probabilmente quello più rappresentativo del Novecento: un uomo particolare, dalla vita apparentemente anonima, dalla quale però si scindeva con la creazione degli eteronimi, vere e proprie personalità dalle esistenze parallele a cui attribuiva quasi tutte le sue opere.

La serata è un'esplorazione di quelle esistenze attraverso la prosa tormentata e le riflessioni poetiche di Pessoa, interpretate dalle voci di Alessio Messersì e Mauro Pierfederici.

Ad accompagnare le parole saranno le note del virtuoso delle percussioni Giacomo Sebastianelli, musicista di fama internazionale che ha suonato alla Scala di Milano e insieme a Nicola Piovani.

Icona calendario
ticket

COSTO

Posto unico numerato € 12.00

download icon
email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form