Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 andrà in scena alla Piccola Fenice di Senigallia "Il poeta è un fingitore", recital dedicato a Fernando Pessoa, uno dei più importanti poeti portoghesi e probabilmente quello più rappresentativo del Novecento.
Venerdì 16 dicembre andrà in scena alla Piccola Fenice di Senigallia "Il poeta è un fingitore", recital dedicato a Fernando Pessoa, uno dei più importanti poeti portoghesi e probabilmente quello più rappresentativo del Novecento: un uomo particolare, dalla vita apparentemente anonima, dalla quale però si scindeva con la creazione degli eteronimi, vere e proprie personalità dalle esistenze parallele a cui attribuiva quasi tutte le sue opere.
La serata è un'esplorazione di quelle esistenze attraverso la prosa tormentata e le riflessioni poetiche di Pessoa, interpretate dalle voci di Alessio Messersì e Mauro Pierfederici.
Ad accompagnare le parole saranno le note del virtuoso delle percussioni Giacomo Sebastianelli, musicista di fama internazionale che ha suonato alla Scala di Milano e insieme a Nicola Piovani.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).