Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Nel corso della sua carriera, Jimmy Clanton ha ricevuto molte onoreficenze ed è stato inserito in diverse “Hall of Fame”.
Jimmy ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissimo; a 17 anni era già considerato un chitarrista esperto e suonava nei dintorni di Baton Rouge in Louisiana, sua città natale. A 18 anni, era il leader della band “The Rockets”, considerata una delle migliori band Rhythm and Blues della “Gulf Coast”.
Una sua “demo” registrata all’inizio del 1958 dal mitico Cosimo Matassa venne proposta all’etichetta Ace Record che lo scritturò immediatamente. Nell’aprile del 1958 fece la sua apparizione alla famosa trasmissione televisiva “American Bandstand”.
La canzone “Just A Dream”, divenne un successo nazionale e Jimmy si ritrovò ad essere una star quasi da un giorno all’altro.
Seguirono molte altre registrazioni diventate popolari tra cui: “Another Sleepless Night”, “Go, Jimmy, Go” e il suo grande successo “Venus In Blue Jeans”.
Uno dei massimi onori per Jimmy fu quando Alan Free gli chiese di recitare in quello che poi divenne il più importante film sul Rock’n’Roll di sempre: “Go, Johnny, Go”
Nel corso della sua carriera, Jimmy ha ricevuto molte onoreficenze ed è stato inserito in diverse “Hall of Fame”.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).