Chiudi

Un classico senza tempo, rivisitato in chiave femminile: "La bisbetica domata", ineguagliato capolavoro di William Shakespeare. Una rappresentazione travolgente, colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell’arte e arricchita dalla verve comica di un poliedrico cast capeggiato da Nancy Brilli.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Cristina Pezzoli, riconosciuto talento della scena italiana contemporanea, firma la regia di questa rivisitazione in chiave femminile di un classico senza tempo come "La bisbetica domata", ineguagliato capolavoro di William Shakespeare.

Una rappresentazione travolgente, colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell’arte e arricchita dalla verve comica di un poliedrico cast capeggiato da Nancy Brilli. Attraverso il gioco meta-teatrale, la chiave registica sostituisce all'ubriacone ambulante Cristopher Sly di Shakespeare tutta la compagnia, facendola diventare il gruppo di attori che metterà in scena "La Bisbetica domata".

Una commedia nella commedia, divertente, ricca di colpi di scena e che, col sorriso, porta a riflettere sui rapporti uomo-donna, un'occasione unica per vivere l'allegria, l'ironia e lo stupore per cui "La bisbetica domata" è diventata un classico. Senza tradire mai la commedia originale di Shakespeare, si dà vita ad una rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore - anche quello più giovane - attraverso l’immediatezza del linguaggio musicale, per un spettacolo di forte impatto visivo.
 

Guarda il video

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.