Chiudi

Piazza Garibaldi è pronta a ospitare tre straordinari appuntamenti nell’ambito della rassegna “La piazza ritrovata”. Per la prima volta la grande lirica e il grande teatro faranno il loro debutto nella rinnovata piazza Garibaldi:

Il barbiere di Siviglia, La Traviata e l’Iliade di Moni Ovadia

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Piazza Garibaldi è pronta a ospitare tre straordinari appuntamenti nell’ambito della rassegna “La piazza ritrovata”. Per la prima volta la grande lirica e il grande teatro faranno il loro debutto nella rinnovata piazza Garibaldi, riqualificata appena un anno fa e già luogo di importanti eventi che hanno fatto riscoprire ai senigalliesi un luogo fondamentale dell’identità cittadina.

Domenica 23, alle ore 21, a cura dell’associazione culturale Villaincanto, andrà in scena “Il Barbiere di Siviglia”, l’opera di Gioacchino Rossini, rivisitata dal maestro Riccardo Serenelli vedrà protagonisti il baritono peruviano Jorge Tello Rodriguez, che attualmente svolge la sua attività artistica in Spagna, nei panni di Figaro;  il mezzosoprano russo-norvegese Lilly Jørstad, proveniente dal Teatro alla Scala di Milano e in questi giorni in tournée in Europa con il maestro Zubin Metha, che vestirà i panni della furba Rosina dopo aver interpretato questo ruolo del famoso baritono Leo Nucci; Ferruccio Finetti, che sarà Don Basilio, artista emergente prossimamente impegnato in una tournée con il teatro sperimentale di Spoleto; e Carlo Giacchetta, brillante tenore rossiniano, che interpreterà il Conte d’Almaviva. Il maestro Serenelli, invece, curerà l’introduzione all'opera e l’accompagnamento al pianoforte per questa frizzante rivisitazione dell’opera.

Martedì 8 agosto, invece, sempre alle ore 21, a cura dell’Accademia Vincenzo De Grandis, sarà la volta de “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Ingresso posto unico 15 euro.

Infine, sabato 12 agosto, in collaborazione con Amat, sarà la volta del recital di Moni Ovadia “Iliade. Un racconto mediterraneo”. Ingresso 10 euro.

 

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.