PREFERITI CERCA LOGIN

La piazza ritrovata A Senigallia tre straordinari appuntamenti nella nuova piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi è pronta a ospitare tre straordinari appuntamenti nell’ambito della rassegna “La piazza ritrovata”. Per la prima volta la grande lirica e il grande teatro faranno il loro debutto nella rinnovata piazza Garibaldi:

Il barbiere di Siviglia, La Traviata e l’Iliade di Moni Ovadia

Piazza Garibaldi è pronta a ospitare tre straordinari appuntamenti nell’ambito della rassegna “La piazza ritrovata”. Per la prima volta la grande lirica e il grande teatro faranno il loro debutto nella rinnovata piazza Garibaldi, riqualificata appena un anno fa e già luogo di importanti eventi che hanno fatto riscoprire ai senigalliesi un luogo fondamentale dell’identità cittadina.

Domenica 23, alle ore 21, a cura dell’associazione culturale Villaincanto, andrà in scena “Il Barbiere di Siviglia”, l’opera di Gioacchino Rossini, rivisitata dal maestro Riccardo Serenelli vedrà protagonisti il baritono peruviano Jorge Tello Rodriguez, che attualmente svolge la sua attività artistica in Spagna, nei panni di Figaro;  il mezzosoprano russo-norvegese Lilly Jørstad, proveniente dal Teatro alla Scala di Milano e in questi giorni in tournée in Europa con il maestro Zubin Metha, che vestirà i panni della furba Rosina dopo aver interpretato questo ruolo del famoso baritono Leo Nucci; Ferruccio Finetti, che sarà Don Basilio, artista emergente prossimamente impegnato in una tournée con il teatro sperimentale di Spoleto; e Carlo Giacchetta, brillante tenore rossiniano, che interpreterà il Conte d’Almaviva. Il maestro Serenelli, invece, curerà l’introduzione all'opera e l’accompagnamento al pianoforte per questa frizzante rivisitazione dell’opera.

Martedì 8 agosto, invece, sempre alle ore 21, a cura dell’Accademia Vincenzo De Grandis, sarà la volta de “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Ingresso posto unico 15 euro.

Infine, sabato 12 agosto, in collaborazione con Amat, sarà la volta del recital di Moni Ovadia “Iliade. Un racconto mediterraneo”. Ingresso 10 euro.

 

 

Icona calendario
ticket

COSTO

Il barbiere di Siviglia – gratuito
La Traviata – € 15.00
Moni Ovadia – Iliade un racconto mediterraneo – € 10.00

download icon
email icon

Contatti

Raggiungi

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).