Chiudi

Gran finale della stagione concertistica: Federico Mondelci, sassofonista e direttore artistico della rassegna, in duo con il  pianista Gianni Iorio concluderanno domenica 22 alle 17 presso la Rotonda a Mare la Stagione Concertistica 2018 del Comune di Senigallia con il progetto musicale dal titolo “Latino Mediterraneo”.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Gran finale della stagione concertistica: Federico Mondelci, sassofonista e direttore artistico della rassegna, in duo con il  pianista Gianni Iorio concluderanno domenica 22 alle 17 presso la Rotonda a Mare la Stagione Concertistica 2018 del Comune di Senigallia con il progetto musicale dal titolo “Latino Mediterraneo”.

Il programma ruota intorno al tango e comprende capolavori di Carlos Gardel, brani di raro ascolto di Astor Piazzolla, volgendo poi l’attenzione alle nuove frontiere del tango attraverso le composizioni di Javier Girotto e Gianni Iorio di cui verrà eseguito il brano “Il Canto del Mare” in prima esecuzione assoluta proprio davanti al mare della Rotonda.La presenza nel programma di autori argentini e italiani getta un ponte ideale tra i due continenti, da qui il titolo scelto “Latino Mediterraneo”.Federico Mondelci è un concertista internazionale che da anni rivolge il suo sguardo al tango di Astor Piazzolla proponendo sue orchestrazioni originali per sassofono e orchestra. Gianni Iorio, pianista, bandoneonista e compositore, è un grande interprete del tango e vanta una prestigiosa collaborazione con Luis Bacalov e con la Grande Orchestra Tipica di Tango “Alfredo Marcucci”.

IL PROGRAMMA MUSICALE NEL DETTAGLIO:

Carlos Gardel  (1890 – 1935)  - Volver, Mi Buenos Aires Querido, El Dia que me quieras

Astor Piazzolla (1921 – 1992) - Four Tangos

Javier Girotto  (1965)  - Patagonia, Morronga la Milonga

Gianni Iorio  (1972) - Giorni di Marzo, Sagra d’Estate, Chacarera Gringa,  Il Canto del Mare (prima esecuzione assoluta)

 

Scopri tutto il calendario della stagione concertistica

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.