Chiudi

Intervistata da Stefania Olivi ci parlerà di Amanda Cross, pseudonimo di Carolyn Gold Heilbrun, saggista universitaria, una delle maggiori critiche femministe americane.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Stefania Olivi intervisterà Luciana Tufani parlandoci di Amanda Cross, pseudonimo di Carolyn Gold Heilbrun (East Orange 1926 - New York 2003), saggista universitaria, una delle maggiori critiche femministe americane.

Ha pubblicato il primo romanzo giallo nel 1964, creando il personaggio di Kate Fansler. Di Josephine Tey, che è uno degli pseudonimi con cui Elizabeth Mackintosh, ha firmato i suoi gialli e di Margaret Millar, pseudonimo di Margaret Ellis Sturm, per il quale ha usato il cognome del marito, anch’esso scrittore di gialli.

Luciana Tufani editrice, nel 1980 fonda il Centro Documentazione Donna che tuttora dirige, organizzando numerosi incontri e attività culturali. E’stata la presidente della Rete Lilith, il network dei Centri di documentazione delle donne in Italia. La sua casa editrice pubblica la rivista bimestrale Leggere Donna periodico dell’omonima associazione culturale. Oltre che editrice è anche direttrice editoriale sia della rivista che della casa editrice che dal 2010 è diventata onlus. Ha ideato e organizzato convegni su scrittura e editoria, seminari, mostre e laboratori artistici.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.