Chiudi

Sul palco del teatro La Fenice arriva Luisa Sobral  una delle più importanti compositrici e cantanti jazz della nuova generazione di musicisti portoghesi.

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

Luísa Sobral è una delle più importanti compositrici e cantanti jazz della nuova generazione di musicisti portoghesi.

Ha debuttato nel 2011 con 'The Cherry on My Cake', disco che ha ricevuto ottimi consensi sia a livello di pubblico che di critica. Ne è seguito 'There's a Flower in My Bedroom' (2013), con ospiti di spicco quali Jamie Cullum, António Zambujo e Mário Laginha, 'Lu-Pu-I-Pi-Sa-Pa' , nel 2014, ha segnato la maturazione dell’artista e l’espansione del suo universo musicale e il superamento dell’estetica dei suoi primi due dischi. Vi è seguito “Luisa” nel 2016, registrato a Los Angeles sotto la guida del prestigioso produttore Joe Henry.

Luísa Sobral ha suonato in festival importanti quail il Barcelona Jazz Festival, Cartagena Jazz Festival, London Jazz Festival, Cully Jazz, SXSW in Texas, solo per citarne alcuni e ha fatto tournée in Spagna, Francia, Turchia, Israele, Germania, Svizzera, Lussemburgo, USA, Marocco, Sud Africa, Namibia, Zimbabwa, Botswana, Brasile, Uruguay.

Nel 2017 compone 'Amar Pelos Dois' canzone vincitrice all’ Eurovision Song Contest, interpretata da Salvador Sobral, suo fratello.

Alla fine del 2018 è uscito 'Rosa' il suo quinto disco di inediti. Per produrlo Luisa ha invitato il catalano Raül Refree, uno dei più prestigiosi produttori e
pluristrumentisti spagnoli. Oltre a chitarra e voce, Luisa e il suo produttore hanno voluto alcuni strumenti classici: un trio di fiati e delle percussioni. 'Rosa' è il disco più personale, maturo e intimo della musicista. La bellezza delle composizioni è resa incanto dagli arrangiamenti e dalla complicità di Luisa e Refree.Il 2019 segna il ritorno di questa artista sui pachi internazionali con un nuovo line up e un invito a cantare di persona le storie di “Rosa”.

Scopri tutto il calendario della stagione concertistica

 

 

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Per un momento romantico, una serata con gli amici o in famiglia.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie e gioca con i tuoi figli nella fantastica Spiaggia di Velluto.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • La Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.