Chiudi

Mauro Pistacchio e Laura Toffanello converseranno con Carlo Pagliacci, editore e giornalista

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Protagonista del libro di Pistacchio e Toffanello è Salvatore Puglise, sessantatré anni suonati, il dec ano degli investigatori privati in circolazione a Torino. Un tipo s olitario, nessun legame, be’ a parte Rico, il suo pappagallo.

Davanti a lui un fut uro poco roseo perché manca solo una manciata di mesi alla pensione e c on mille euro stirati si campa a fatica e male. Gli servirebbe una sola cosa: soldi. E ha poco tempo per racimolarli. Ma eccola l’occasione per farne un po’ e alla svelta: tutto merito di una rapina finita male…

Mario Pistacchio esordisce nel 2014, insieme a Laura Toffanello, con L’estate del cane bambino, un romanzo di formazione che vede protagonisti un gruppo di ragazzini, costretti ad affrontare una misteriosa sparizione in un paesino pieno di ipocrisie e omertà. Insieme a Laura Toffanello ha vinto nel 2016 il Premio Letterario Città di Terni ed è stato finalista del premio Solinas “Storie per il cinema” con una sceneggiatura dal titolo Il volto del diavolo. Nel 2017 ha pubblicato il giallo Requiem per un’ombra.

Laura Toffanello esordisce nel 2014, insieme a Mario Pistacchio, con L’estate del cane bambino. Sempre insieme a Mario Pistacchio ha vinto nel 2016 il Premio Letterario Città di Terni ed è stata finalista del premio Solinas “Storie per il cinema” con una sceneggiatura dal titolo Il volto del diavolo. Nel 2017 ha pubblicato il giallo Requiem per un’ombra.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.