Dal capolavoro di Moliére, la storia di Alceste (Giulio Scarpati) e Célimene (Valeria Solarino) che vivono un amore impossibile.
Scopri di più
Per saperne di più
Dal capolavoro di Moliére, la storia di Alceste (Giulio Scarpati) e Célimene (Valeria Solarino) che vivono un amore impossibile. Alceste e Celimene sono due personaggi contemporanei: non si capiscono ma si amano, si sfuggono ma si cercano, si detestano eppure faticano a separarsi. Sono un uomo e una donna di oggi, con torti e ragioni equamente distribuiti, attaccati tenacemente alle proprie scelte di vita, in perenne conflitto tra loro. Attorno a loro si muove un carosello di tipi umani: il politico con velleità da scrittore, i giovani bene, vanesi e modaioli, la dama di carità, ipocrita e bigotta.
Tra commedia e tragedia si riscopre l’attualità di un testo immortale che ironizza sull’ipocrisia, le ambiguità, i difetti e le imperfezioni dell’umanità di ieri, di oggi e di domani!
Da vedere perchè possiamo ritrovarci e riconoscerci nei difetti dei personaggi; e ne ridiamo, guardandoci allo specchio!