PREFERITI CERCA LOGIN

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano Gabriela Eleonori e Saverio Marconi su un testo di Schmitt

MONSIEUR IBRAHIM E I FIORI DEL CORANO: la storia di un’infanzia, di un’emancipazione, del superamento delle difficoltà, attraverso un percorso di scoperta, di conoscenza di sé e di culture differenti.

Gabriela Eleonori e Saverio Marconi, dopo il grande successo di Variazioni Enigmatiche, tornano così a confrontarsi con un testo di Schmitt, e questa volta lo fanno con un racconto intimo, che parla agli spettatori guardandoli negli occhi mentre si compie l’affascinante rito tradizionale del tè turco: un procedimento lento, un sapore antico e familiare, durante il quale si snoda, emozionante, la storia di Monsieur Ibrahim.

È la storia di un’infanzia, “l’infanzia che bisogna lasciare” o quella “da cui bisogna guarire”, di un’emancipazione, del superamento delle difficoltà attraverso un percorso di scoperta, di conoscenza di sé e di culture differenti. Mondi (o sottomondi) che si incontrano, coabitano, in un invito al rispetto delle identità altrui e alla ricerca delle radici comuni “oltre le barriere delle lingue, delle nascite, delle fedi” [G. Fofi, Postfazione]. Una religione fatta di saggezza, lentezza, amore per il bello e per la vita, tolleranza: i «fiori» del testamento spirituale di Monsieur Ibrahim.

Lo spettacolo sarà rappresentato a Palazzetto Baviera, appena restituito alla città, dal 18 ottobre fino al 12 novembre, per un numero limitato di spettatori ogni sera dal mercoledì alla domenica. Aggiunta una data straordinaria prevista per lunedì 30 ottobre. Orario spettacoli giorni feriali ore 21.00, domenica ore 17.00.

di Éric-Emmanuel Schmitt
un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi

Scopri tutto il calendario della stagione

Icona calendario

DOVE E QUANDO

Palazzetto Baviera

30 Ott 2017 21:00 - Palazzetto Baviera

23 Mag 2024 23:00 - Palazzetto Baviera

23 Mag 2024 23:00 - Palazzetto Baviera

23 Mag 2024 23:00 - Palazzetto Baviera

23 Mag 2024 23:00 - Piazza del Duca 1 60019 Senigallia (Ancona)

ticket

COSTO

Posto unico € 22,00
Ridotto € 18,00

SCONTI

Sia per i biglietti della stagione di prosa che per i biglietti della stagione di danza, se non specificato diversamente la riduzione è valida per under 25, over 65 e gruppi.

CONVENZIONI

I soci Coop possono godere della riduzione per l'acquisto dei biglietti degli spettacoli di prosa.

download icon
email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).