Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Alcuni dei più pregevoli e autentici cimeli del mito Elvis Presley, a 40 anni dalla sua scomparsa, in mostra nel bellissimo Palazzetto Baviera appena restaurato, in esclusiva nazionale
Alcuni dei più pregevoli e autentici cimeli del mito Elvis Presley, a 40 anni dalla sua scomparsa, saranno in mostra nel bellissimo Palazzetto Baviera appena restaurato, in esclusiva nazionale. La mostra “Elvis Presley Museum”, dal valore assicurativo di 2,56 milioni di euro, è curata da Heel Franz, gira il mondo già da qualche anno e raccoglie cimeli d’epoca assolutamente autentici, provenienti da collezioni private di fan del re del rock and roll. Tra i quasi 100 oggetti che sarà possibile ammirare a Senigallia, c’è anche la Cadillac Fleetwood Broughman, targata 1-ELVIS, che si dice sia stata la preferita di Elvis. Il cantante di Memphis ne possedeva 220 e nell’ultimo periodo della sua vita, dal 1974 al 1977, scelse di guidarla personalmente. L’auto sarà parcheggiata in Piazza Garibaldi, con posto d’onore nel parcheggio di auto d’epoca dal 29 luglio al 6 agosto, con una anteprima alla galleria Ipersimply di Senigallia dal 22 luglio al 28.
Qualche curiosità in più su questa maestosa Cadillac “Fleetwood”: costruita a Detroit il 12 settembre 1974, fu acquistata da Elvis il 26 settembre dello stesso anno presso il rivenditore “Madison Cadillac” nella Union Avenue a Memphis. La guidò fino alla fine della sua vita nell’agosto 1977 coprendo ca. 25.000 chilometri. È larga 2,08 mt, lunga oltre 6 mt, ha un motore da 8,2 litri e 280 cavalli, consuma 39 litri ogni 100 km e ha la chiave in oro massiccio 14 carati. È stimata a poco meno di 1 milione di Euro.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).