PREFERITI CERCA LOGIN

Notte dei desideri

Prenderà il via sabato 27 luglio il week end dedicato alla “Notte dei Desideri” . Ricco il programma che troverà il suo momento clou sabato 27 con la “Notte della Rotonda”.

Sabato 27 luglio parte il weekend della notte dei desideri con la “Festa della Rotonda”, l'evento per celebrare il monumento simbolo di Senigallia: quest'anno alle 21.30 in piazzale della Libertà si esibirà in concerto Filippo Graziani figlio dell’indimenticabile Ivan, seguito dallo spettacolo pirotecnico alle 23.45; la serata si concluderà con Moka in concerto, in collaborazione con la Consulta dei Giovani di Senigallia.

Domenica 29 luglio alle 5.30 l’appuntamento con il concerto all’alba del celebre violinista Marco Santini nella splendida cornice della Rotonda a Mare di Senigallia.

Santini avrà al suo fianco la pianista Lucia Santini e il giovane talento della scuola a indirizzo musicale Federico II di Jesi, Elisa Marchini. Ma non solo, nella magica atmosfera della Rotonda, bagnata dalla luce dell’alba, la musica si mescolerà alla ginnastica e alla danza, grazie alle performance di Rebecca Albanesi e Jenni Lucertoni.

Santini ha studiato prima al conservatorio di Fermo e poi si è diplomato a pieni voti alla Hochschule für Musik and Darstellende Kunst di Heidelberg-Mannheim. Ha all’attivo premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, e collabora con diverse orchestre sia in Italia che all’estero. Oltre che nel panorama classico e didattico, è molto attivo anche in quello jazz e di musica moderna in generale. Collabora spesso con attori e speaker per spettacoli teatrali. Da qualche anno si è cimentato nella composizione cercando di creare un genere nuovo: una musica contaminata dalla classica, dalla world music, dal jazz e dall’improvvisazione.

Tra i suoi lavori temi totalmente originali per archi, per trio, per duo violino e pianoforte, ma anche brani con contaminazioni irlandesi o orientali e brani con temi classici reinterpretati e riarrangiati in uno stile del tutto originale. Le sue opere sono state utilizzate come colonna sonora per spettacoli teatrali, rappresentazioni religiose e documentari televisivi, tra Rai 2 e Rai International. Esempio recentissimo, la colonna sonora che Marco Santini ha curato per il docufilm dedicato a Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano.  In una recente tournée in Argentina e Uruguay per “I Marchigiani nel mondo” insieme alla sorella Lucia, è stato insignito della cittadinanza onoraria della città di San Lorenzo di Rosario per le numerose attività culturali svolte a favore della comunità.

Icona calendario

DOVE E QUANDO

26 Lug 2019 - 28 Lug 2019 - Piazzale della libertà Senigallia 60019 (AN)

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

download icon
email icon

Contatti

Raggiungi

Condividi su

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form