Chiudi

In occasione della “Notte dei Musei”, in programma sabato 18 maggio, alcune istituzioni culturali cittadine organizzano eventi e laboratori dedicati ai più piccoli.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

In occasione della “Notte dei Musei”, in programma sabato 18 maggio, alcune istituzioni culturali cittadine organizzano eventi e laboratori dedicati ai più piccoli

Alla Biblioteca Antonelliana, alle ore 16, si terrà l’iniziativa “Ex libris. Piccoli capolavori nascosti dentro i libri”, laboratorio per bambini dai 5 anni condotto da Isabel Permanyer. La partecipazione è aperta fino a un massimo di 15 bambini. Le prenotazioni vanno inviate a biblioteca@comune.senigallia.an.it.

Al Museo di Storia della Mezzadria, invece, il laboratorio intitolato “Per fare il pane ci vuole un seme” è rivolto ai bambini dai 5 anni e prenderà avvio alle ore 15,30. Ogni partecipante potrà scegliere fra varie semenze per comporre il proprio orticello in miniatura da portare a casa e prendersene cura. Il costo è di 7 euro bambino (per gli adulti accompagnatori è inclusa la visita libera al museo.) La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata entro il giorno precedente all’evento rivolgendosi ai seguenti recapiti: 0732956257 (tutti i giorni ore 10-13 e 15,30-18,30), 3337301732 (al di fuori degli orari  già citati), iat.sassoferrato@happennines.it. L’attività si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di 8 bambini.

Il terzo laboratorio, “La magia della cianotipia”, si terrà a Palazzetto Baviera a partire dalle ore 17,30. In tale occasione, i bambini potranno divertirsi imparando a stampare immagini con la tecnica della cianotipia, ovvero la più semplice delle tecniche fotografiche antiche che permette di stampare con la luce del sole. Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni (massimo 15 partecipanti), i quali dovranno essere accompagnati da un adulto. L’ingresso dei bambini al laboratorio e alla mostra è gratuito, mentre gli accompagnatori dovranno essere muniti del biglietto d’ingresso. Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 17 maggio inviando all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it (Info: 0716629453 – 0716629203).

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.