PREFERITI CERCA LOGIN

Omaggio a Cesare Pavese

Imperdibile appuntamento musicale con l'omaggio a Cesare Pavese per il 70° dalla sua morte.

OMAGGIO A CESARE PAVESE
Per il 70° dalla sua morte

Venerdì 7 agosto 2020, alle ore 21,30 presso la Piazza Garibaldi di Senigallia avrà luogo il Recital teatrale – musicale  ” OMAGGIO A CESARE PAVESE” , in occasione del 70° dalla sua morte, l’Associazione Culturale Musica Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Comune di Senigallia, ha realizzato un omaggio all’autore che tanta parte ha avuto nella cultura italiana del Novecento.

Lo spettacolo consta di sette brevi ‘dialoghi’ tratti dai Dialoghi con Leucò, rifacimento da parte di Pavese dei miti greci che hanno, tra i protagonisti, dei ed eroi della Grecia classica, i quali discutono su vari argomenti: il rapporto tra uomo e natura, l’ineluttabile carattere del destino, la necessità del dolore, l’irrevocabile condanna della morte.

Le musiche di scena originali, “Sette dialoghi musicali”, sono state composte dal M° Roberta Silvestrini.

Il rècital si compone di diverse parti che si alternano e si intrecciano a parti recitate e musicali; il tutto nell’intento di evidenziare i testi di Pavese, che non imitano ma reimpastano la materia tipica dei dialoghi classici.

Lo spettacolo prevede la partecipazione di tre voci recitanti di Anna Annibali, Alessio Messersì e Mauro Pierfederici                                       

Il gruppo strumentale sarà composto al FLAUTO Vittorio Farinelli, al CORNO Luca Delpriori, all’ARPA Letizia Cerasa, alle PERCUSSIONI Giacomo Sebastianelli, al VIOLINO Francesca Landi, al VIOLONCELLO Volodymyr Zubytskyi, con l’ausilio di SUONI E RUMORI  a cura di Gerardo Giorgini e Loris Brunelli; le musiche di scena originali “Sette dialoghi musicali” e la direzione sarà a cura del M° Roberta Silvestrini.

L’evento organizzato è ad ingresso gratuito e in caso di cattivo tempo, lo spettacolo si terrà presso il teatro La Fenice di Senigallia.

 

video icon

Video

Icona calendario
download icon
email icon

PER INFO E PRENOTAZIONI

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).