Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Con "Pensieri e parole" Senigallia è pronta a ospitare una indimenticabile serata di emozioni per omaggiare l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana: Lucio Battisti
L’ex leader degli Avion Travel Peppe Servillo e cinque eccezionali musicisti jazz come Javier Girotto al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Furio Di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Mattia Barbieri alla batteria, faranno riecheggiare le note e la poesia di brani senza tempo, da “Il mio canto libero” a “.. e penso a te”, entrate di diritto a far parte del prezioso patrimonio della canzone italiana.
Uno spettacolo di grande rilievo e certamente da non perdere per riscoprire e rivivere le grandi emozioni che Battisti, artista popolare quanto sofisticato, ha saputo regalare a intere generazioni, anche grazie alla feconda collaborazione di altrettanto prestigiosi parolieri come Mogol e Pasquale Panella.
Peppe Servillo: voce, Javier Girotto: sax, Fabrizio Bosso: tromba,
Furio Di Castri: contrabbasso, Rita Marcotulli: pianoforte,
Mattia Barbieri: batteria
Arrangiamenti di Javier Girotto
Dopo Uomini in frac e Memorie di Adriano, dopo un Modugno felice e il Celentano del clan, abbiamo deciso con Pensieri e parole di reinterpretare l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove.
Servillo, Girotto, Bosso, Di Castri, Marcotulli, Barbieri
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).