Chiudi

La Corale Calliope, in collaborazione con il comune di Senigallia, presenta "Quei motivetti che ci piaccion tanto", uno spettacolo musicale nato nel 2013 dalla collaborazione tra la Corale Calliope, di Pioraco, Sefro e Fiuminata, diretta dal M° Francesco Zuccatosta e la Corale della collegiata Santa Maria di Visso, diretta dal M° Luciano Feliciani.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

La Corale Calliope, in collaborazione con il comune di Senigallia, presenta "Quei motivetti che ci piaccion tanto", uno spettacolo musicale nato nel 2013 dalla collaborazione tra la Corale Calliope, di Pioraco, Sefro e Fiuminata, diretta dal M° Francesco Zuccatosta e la Corale della collegiata Santa Maria di Visso, diretta dal M° Luciano Feliciani.

Si tratta di tre medley delle più celebri canzoni degli anni ’30 e ’40, arrangiate dai due Maestri delle corali, per coro a quattro voci e accompagnate da un trio swing, composto da Roberto Bisello (batteria), Mauro Gubbiotti (pianoforte) e David Padella (basso), diretti dal M° Luciano Feliciani.

Il progetto, dopo quattro anni, riunisce le due corali che in questo periodo purtroppo sono state, alcune più di altre, duramente colpite dai recenti sismi.

La Corale Calliope vuole restituire voce e vita a questi luoghi e per questo si prefigge un obiettivo specifico: raccogliere attraverso uno spettacolo musicale fondi per le zone terremotate, che saranno utilizzati per ridare vita al museo della filigrana di Pioraco (MC), attualmente collocato all’interno del chiostro di San Francesco, un edificio reso totalmente inagibile dalle continue scosse.

Grazie al patrocinio del comune di Pioraco e dei comuni di Pollenza, Senigallia e Montefano, che per primi hanno risposto positivamente all' appello, dal 4 al 14 maggio lo spettacolo farà un mini tour in alcune bellissime locations: giovedì 4 maggio, ore 21.00,  al teatro G. Verdi di Pollenza; venerdì 12 maggio ore 21.00 alla Rotonda a mare di Senigallia e per concludere domenica 14 maggio ore 21.30  al teatro La Rondinella di Montefano.

Gli appuntamenti:
giovedì 4 maggio Pollenza, Teatro Giuseppe Verdi, ore 21.00
venerdì 12 maggio Senigallia, Rotonda a mare, ore 21.00
domenica 14 maggio Montefano, Teatro La Rondinella, ore 21.30

Info: 366.1843916

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.