Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Daniele di Bonaventura ritorna al tango, il suo primo amore, dedicando questo concerto alla memoria del grande maestro argentino Astor Piazzolla.
Daniele Di Bonaventura, acclamato protagonista della scena concertistica internazionale, dopo aver percorso per diversi anni, insieme al suo bandoneòn, sperimentazioni di ogni tipo, ricerche di nuovi linguaggi e collaborazioni con eminenti artisti, ritorna al tango, il suo primo amore, dedicando questo concerto alla memoria del grande maestro argentino Astor Piazzolla che 25 anni fa ha lasciato il pianeta terra.
Questo omaggio vuole ripercorrere in senso cronologico gli amori di Daniele di Bonaventura per la musica argentina, e cioè il tango sanguigno tradizionale, il tango canciòn del mitico Carlos Gardel e quello moderno di Astor Piazzolla, per finire con una Tango Suite contemporanea composta da lui stesso per l’occassione.
Ad accompagnarlo sarà la Filarmonica Gioachino Rossini già protagonista del bel concerto tenuto lo scorso 3 febbraio.
Il programma inizia con il tango caratteristico argentino El Choclo di A.Villoldo per proseguire con una Suite di Carlos Gardel, approdando quindi ai capolavori di Astor Piazzolla. A conclusione anche delle composizione di Daniele Di Bonaventura che ha curato anche gli arrangiamenti esclusivi.
ORCHESTRA FILARMONICA ROSSINI
DANIELE DI BONAVENTURA bandoneòn e direzione
Musiche: A. Villoldo, C. Gardel, A. Piazzolla, D. di Bonaventura
Scopri tutto il calendario della stagione concertistica
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).