Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Roberto Perrone ospite al Festival del Giallo presenterà il suo libro La seconda vita di Annibale Canessa
Prima di togliersi la divisa dell’Arma e voltare le spalle a t utto gestendo un ristorante con una vecchia zia, Annibale Canessa, protagonista del
libro di Perrone, aveva fatto della lotta al terrorismo la propria ragione di vita.
Poi nel 1984 aveva arrestato Giuseppe Petri, membro del gruppo di fuoco più sanguinario delle BR, ma i suoi superiori lo a vevano costretto a farsi da parte. Sono passati trent’anni e Petri cade in un agguato in pieno giorno, a Milano. Steso sull’asfalto accanto a lui c’è Napoleone C anessa, il fratello di cui Annibale non ha più s aputo nulla da molto tempo. Per l’ex carabiniere è ora di fare i conti con il passato.
Scrittore e giornalista, ha collaborato con L’Avvenire, Il Giornale e Il Corriere della Sera. Occupandosi a lungo di sport ed enogastronomia, ha vinto nel 2011 il Premiolino-Premio Birra Moretti e nel 2014 il Premio Bancarella della cucina. Tra i suoi romanzi ricordiamo Zamora (2003), La lunga (2007), La ballata dell’amore salato (2009) e La cucina degli amori impossibili (2013). Nel 2017 ha pubblicato La seconda vita di Annibale Canessa.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).