Chiudi

Intrattenitore, produttore, compositore, oltre che cantante e chitarrista, nel 1997 Gene Summers è entrato nella Rockabilly Hall of Fame. Nel 2008, ha festeggiato i 50 anni dalla sua prima incisione rockabilly con la sua band Gene Summers & His Rebel

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

New entry nella line up del “Summer Jamboree” 2017! In arrivo dagli States, Mr Gene Summers in persona, autore di “Alabama Shake”, “Straight Skirt” e di uno storico pezzo come “School of rock and roll”, i cui versi possono facilmente trasformarsi nel jingle di questa edizione: “Well, the school of rock 'n' roll holds session all day long / Well, the school of rock 'n' roll is where you learn to move your bones / Well, the school of rock 'n' roll is where I long to go” (nella scuola del rock and roll ci sono lezioni per tutto il giorno, alla scuola del rock and roll impari a muovere anche le ossa ed è lì che non vedo l’ora di andare, alla scuola del rock and roll, ndr).
Intrattenitore, produttore, compositore, oltre che cantante e chitarrista, nel 1997 Gene Summers è entrato nella Rockabilly Hall of Fame. Nel 2008, ha festeggiato i 50 anni dalla sua prima incisione rockabilly con la sua band Gene Summers & His Rebels. È infatti con questa formazione che, ancora adolescente, si esibisce nel “Country Picnic”, programma della KRLD-TV dove vengono ascoltati e ingaggiati per una nuova etichetta, la Jan Records con cui incidono. È il febbraio del 1958. Da allora iniziano a girare gli Stati Uniti e a proporre pezzi di successo fino al 1961, trovandosi a suonare con pezzi da Novanta del rock and roll tra cui Chuck Berry and The Drifters. Dopo l’esperienza come proprietario di un nightclub negli anni Settanta, nel quale si esibisce anche, negli anni Ottanta riprende la via delle scene internazionali girando in particolare l’Europa del nord. Nel 1981 apre il primo Scandinavian Rock & Roll Meeting e partecipa al primo International Rockabilly Festival in Francia, partecipando anche a "Le Grande Echiqier" con Jacques Dutronic, programma televisivo nazionale seguitissimo che ottenne un picco di 20 milioni di spettatori. Ha un grandissimo seguito nei Paesi Bassi dove ciò che lo riguarda interessa i collezionisti. Ha 12 single di successo all’attivo, la hit "Big Blue Diamonds" del 1964, seguita da "Goodbye Priscilla" nel 1977. È decisamente un pezzo di storia rock and roll che non poteva mancare negli annali del “Summer Jamboree”. Per l’occasione sarà accompagnato dalla backin’ band de The Jetsetters (NL).

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.