Chiudi

Quest'anno Senigallia è lo sfondo ideale per la festa degli innamorati: tante iniziative per rendere il weekend di San Valentino speciale.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Senigallia si prepara a festeggiare un San Valentino davvero speciale; luogo del cuore, è proprio il caso di dirlo, sarà ancora una volta la scenografica piazza Garibaldi, mentre tra le iniziative da non perdere  va segnalata la conferenza di Donato Mori sulle reliquie di San Valentino, conservate da anni nella Chiesa del Carmine e nella Chiesa della Croce.

Questo il programma in dettaglio. Venerdì 14, alle ore 16,30 a Palazzetto Baviera, sarà inaugurata la mostra “Un matrimonio da favola. Le nozze reali di Harry e Meghan nelle foto di Guido Calamosca” (Orario di apertura 10-13 e 15-20). Alle ore 18,30, invece, in piazza Garibaldi si terrà l’esibizione “Un pianoforte sotto le stelle” con Martina Filottrani e Marco Leoni, a cura della Scuola di Musica Bettino Padovano.

Sabato 15 febbraio, alle ore 16,30 a Palazzetto Baviera, ci sarà la visita guidata “Amori diversi” a cura di Giuseppe Lepore, che illustrerà le storie d’amore negli stucchi cinquecenteschi realizzati dal Brandani. Alle ore 17,30, nella sala Visionaria, all’ex Ostello, si terrà la visita tattile alla mostra “L’Italia riciclata” a cura del Museo Tattile Statale Omero (orario di apertura 17-19). Alle ore 18,30, in piazza Garibaldi, si svolgerà l’esibizione “Il passo dell’amore”, a cura della Scuola “Danza in Scena”.

Domenica 16 febbraio, alle ore 17 nella sala conferenze di Palazzetto Baviera, si terrà l’incontro “Fascinator - Toccata e fuga a Windsor” con Guido Calamosca e Giorgia Olivieri. Alle ore 18, alla Chiesa della Croce, ci sarà la già citata conferenza di Mori sul tema “Le reliquie di San Valentino a Senigallia”. La giornata si concluderà alle ore 18,30 a Piazza Garibaldi con l’esibizione di Tango “Il passo dell’amore”, a cura dell’Associazione Sena Tango Senigallia.

Infine, nei ristoranti di Senigallia, durante il fine settimana, ci sarà un omaggio gastronomico alla festa degli innamorati con un menu speciale dedicato a San Valentino.


Locali aderenti a "Teneri piatti" (in aggiornamento):

Mascalzone: sconto del 10% sul totale speso e  un piccolo pensiero alle coppie

Caffé del Corso: il locale propone "Cupido" lo speciale caffé aromatizzato al peperoncino, nutella, panna con topping alla fragola e dolci cuori di zucchero.

Osteria del teatro: Valentine's day

Ristorante pizzeria Simoncelli: menù di San Valentino

Priscilla: menù “Aperitivo tavolozza degli innamorati”

Kalè Senigallia - cucina greca e vegana

Ristorante Pulcinellanella relativa scheda è possibilie consultare il menù di San Valentino

Osteria Da Adamo: cena con menù speciale di San Valentino. La serata sarà accompagnata da musica e parole di Oscar Latino e EliRonf, che daranno la possibilità di cantare o dedicare una canzone al proprio partner. 

Taverna Patrignani: cena con menù speciale di San Valentino

Boh Burgers: serata Love Burger, menù completo per la serata, e un omaggio per San Valentino

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Per un momento romantico, una serata con gli amici o in famiglia.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie e gioca con i tuoi figli nella fantastica Spiaggia di Velluto.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • La Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.