PREFERITI CERCA LOGIN

Sanremo canta l’Italia Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica italiana farà tappa a Senigallia l'8 febbraio 2026: lo spettacolo "Sanremo canta l'Italia".

Non si tratta di un semplice concerto, ma di un viaggio emozionante attraverso la storia del costume e della melodia del nostro Paese, raccontato da una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano, Marino Bartoletti.

L’evento vedrà sul palco un ensemble di altissimo livello per far rivivere i brani iconici del Festival della Canzone Italiana:

  • Narrazione: Marino Bartoletti, con la sua inconfondibile capacità di intrecciare aneddoti, storia e passione.
  • Direzione e Arrangiamenti: Il Maestro Roberto Molinelli, celebre per la sua abilità nel fondere generi diversi con eleganza sinfonica.
  • Voci: Il talento e l’energia di Vanessa Chiappa e Riccardo Foresi.
  • Musica dal vivo: La prestigiosa Orchestra Sinfonietta Gigli di Recanati accompagnata dal Bettino Padovano Pop Ensemble.

Lo spettacolo promette di trasformare il teatro in una piccola “Sanremo sull’Adriatico”, celebrando quelle canzoni che sono diventate il patrimonio genetico dell’Italia. Sarà una serata dove la nostalgia si mescola alla gioia del canto, supportata da arrangiamenti orchestrali raffinati e una narrazione d’eccezione.

1000101162
Icona calendario

DOVE E QUANDO

8 Feb 2026 17:00 - Teatro La Fenice

accessibile icon

ACCESSIBILE PER DISABILI

download icon
email icon

Condividi su

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).