Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Tre giorni di grande musica dal vivo anche questa estate con il SENIGALLIA in JAZZ 2025, soul jazz festival, che si terrà dal 2 al 4 Luglio 2025 a Senigallia nella suggestiva Piazza Garibaldi.
La seconda edizione sarà un’edizione versatile e poliedrica, che fluttua tra diversi generi musicali, dal jazz all’acid jazz, dal contemporaneo all’etnico e sicuramente tanto funky soul. Sfumature sonore che emozioneranno e faranno anche ballare.
Non mancheranno i grandi solisti, che formano queste band esclusive: ogni singolo solista ha una storia importante nel panorama internazionale, vantando collaborazioni prestigiose con i più grandi musicisti del mondo.
Saranno protagoniste le grandi voci, ci emozioneranno e ci riporteranno indietro nel tempo, con famose cover che portiamo nel cuore.
Un festival “double billing” anche quest’anno: composto da due concerti ogni sera, infatti, dalle 21:00 Piazza Garibaldi ospiterà l’opening (il primo concerto) e alle 22:00 il secondo concerto con l’artista più famoso.
Saranno tre serate a tema:
la prima, due luglio, dedicata alla grande voce della musica soul e rhythm blues;
21:00 – opening SERENA KRALL
22:00 – AMII STEWART
La seconda, 3 luglio, serata sarà dedicata al jazz, pop e suggestioni mediorientali,
con un messaggio di “PACE” da Senigallia verso Israele;
21:00 – opening SAGI REI
22:00 – NOA
La terza serata, 4 luglio, è interamente dedicata alla musica funky & soul;
21:00 – opening DAD FUNK
22:00 – INCOGNITO
Tutto questo con il costo di un biglietto unico per ogni sera e possibilità di scegliere l’abbonamento a tutte le serate.
Jam Session nei pub e locali, Calici di Jazz, Vetrine in Jazz, Street Parade, Jazz on the Road e animeranno il centro cittadino e i lungomare di Senigallia.
La Radio ufficiale del Senigallia in Jazz sarà Radio Monte Carlo.
Direttore artistico dell’evento sarà Alberto Braschi, Co-Producer e presentatore dell’evento sarà Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo, speaker radiofonico della famosa radio e inventore del programma Monte Carlo Nights (Radio Monte Carlo).
Tutti gli artisti selezionati da Alberto Braschi e Nick The Nightfly vantano diversi Grammy Awards di questo genere di musica di elevata qualità e partecipazioni ai festival più importanti del mondo.
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).