PREFERITI CERCA LOGIN

Sotto le stelle del jazz Il festival dedicato alla musica jazz

Il festival musicale "Sotto le stelle del Jazz" è l'appuntamento estivo con il jazz, una rassegna storica che raccoglie sempre un grande numero di estimatori. 

La rassegna è promossa dal Gratis Club, in collaborazione con il Comune di Senigallia.

Una suggestione imperdibile per gli amanti del jazz ma non solo, quella di assistere ai concerti sotto le stelle e negli angoli più belli del centro storico. Un cartellone di qualità è la caratteristica di "Sotto le stelle del Jazz". 

Una rassegna che ha saputo adeguarsi alle tendenze caratterizzanti gli altri attuali grandi festival del genere in Italia dove cresce la presenza di artisti animati da una maggiore vena pop, capaci di andare oltre il genere specifico senza dimenticare la tradizione jazzistica.

Edizione 2023

"Sotto le Stelle del Jazz": Senigallia si illumina di note

Ritorna la rassegna musicale Sotto le Stelle del Jazz, che si terrà  dal 7 al 9 luglio. Il suggestivo scenario del centro storico si appresta a diventare il palcoscenico di un evento musicale unico nel suo genere.

In tre incantevoli serate, gli amanti della musica jazz avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza indimenticabile, arricchita dalle melodie e dalle improvvisazioni che contraddistinguono questo genere musicale.

"Sotto le Stelle del Jazz" riunirà alcuni tra i più talentuosi e rinomati musicisti del panorama jazzistico italiano e internazionale. Saranno presenti artisti leggendari e giovani promesse che ci regaleranno emozioni intense e coinvolgenti. Il programma della rassegna prevede una varietà di stili, dal classico al contemporaneo, dal blues al latin jazz.

Suggestive le location scelte per l'evento: si inizia con l’area archeologica La Fenice dove venerdì 7 luglio alle ore 21.30 si esibirà la “Padovano Big Band”, diretta da Emanuele Evangelista e con la partecipazione dello special guest Mike Rossi, sassofonista statunitense di origini italiane che ha sviluppato una buona parte della sua carriera soprattutto in Sudafrica dove è stato coordinatore del South African College of Music per molti anni oltre a essere docente di sax.

Sabato 8 e domenica 9 alle 19.30 il cortile della Rocca Roveresca ospiterà rispettivamente il duo  “Two of Oz” e il trio “Vocenera”; il Foro Annonario sabato dalle 21.30  farà da cornice ai gruppi musicali “Mauro Giubbiotti con Stelle e satelliti”, “Rogerio Travares Trio” mentre domenica sarà il momento dei “Joy Salinas Quartet”. Infine dalle ore 23, nello splendido cortile di Palazzetto Baviera  risuoneranno le note di Two of Oz il sabato e quelle di Garofoli Coppari Duo la domenica.

L'evento è  promosso dal Comune di Senigallia,  organizzato dall’Associazione Gratis  e realizzato in  collaborazione con la Rocca Roveresca.

L'ingresso alla rassegna è  gratuito.

 

 

 

Icona calendario

DOVE E QUANDO

07 Lug 2023 - 09 Lug 2023 - Senigallia 60019 Ancona

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

download icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).