Chiudi

Il classico appuntamento dell'agosto senigalliese che stupisce gli spettatori con un mix di luci e colori nello splendido scenario del porto turistico della città

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

Il consueto appuntamento dello spettacolo pirotecnico sul mare è da sempre ricordato per il grandissimo numero di persone che attira sulle spiagge senigalliesi. L'evento si svolge nella seconda metà del mese di  agosto.

Chi non ha mai visto le tante forme dei pianeti, cuori, salici piangenti che si riescono a creare con la fantasia dei realizzatori, senza parlare di uno dei momenti più attesi, quello delle varie "fontanelle" che prendono forma direttamente dal mare, in un eccezionale "gioco" di effetti?

Lo spettacolo richiama grandi, giovani e piccoli che rimangono affascinati dalle forme e dai colori che gli organizzatori sanno creare, in cielo e in mare, con effetti pirotecnici che tengono con il naso all'insù gli sguardi delle migliaia di spettatori.

Guarda il video

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.