Chiudi

Una serie di quattro concerti lirici nella prestigiosa cornice dell’Auditorium San Rocco per rivivere le emozioni e le atmosfere dell’opera lirica

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Dopo il successo della rappresentazione estiva in piazza Garibaldi de “Il Barbiere di Siviglia”, con la “Stagione di Concerti Lirici” torna a Senigallia l’opera lirica targata Villa InCanto, una rassegna di quattro spettacoli per la direzione artistica del maestro Riccardo Serenelli, che si terranno all’Auditorium San Rocco.

L’evento inaugurale è in programma per domenica 12 novembre, alle ore 17, con “L’Opera Buffa”, una serie di scene tratte dalle opere di Rossini, Donizetti e altri. Come sempre, lo spettacolo sarà contraddistinto dall’ormai tradizionale format di Villa Incanto, che con un approccio moderno, dinamico e coinvolgente punta sull’interazione fra gli artisti e il pubblico e sull’uso di scenografie multimediali. Sul palco, accompagnati dal pianoforte del maestro Serenelli, saliranno il soprano Giorgia Paci, il tenore Carlo Giacchetta e il baritono Ferruccio Finetti.

Gli altri tre appuntamenti della rassegna si terranno tra gennaio e marzo del prossimo anno. Il 12 gennaio andrà in scena “La Bohème” e “Carmen”. L’11 febbraio sarà la volta de “L’Amore nell’Opera”,   dove attraverso note arie, duetti e pezzi d’insieme proposti in forma scenica, si ripercorrerà la storia della lirica con le melodie più romantiche e apprezzate nell’opera.  L’11 marzo la rassegna si concluderà con “Le Dive”.

I biglietti sono acquistabili in prevendita on-line sul sito www.vivaticket.it e al botteghino del teatro La Fenice, il venerdì e il sabato, dalle ore 17 alle ore 20, oppure all’Auditorium San Rocco un’ora prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i  numeri 0717930842 e 3492976471.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.