Chiudi

Il popolo del rockabilly si è dato appuntamento al Summer Jamboree del 2008 arrivando da tutta Europa, e perfino da Australia, Nuova Zelanda e Brasile, per i mitici Stray Cats.


Per saperne di più

La mitica band statunitense ha segnato il rockabilly revival degli anni Ottanta e  dopo 30 anni ha salutato il pubblico italiano con la sola data esclusiva a Senigallia per il Summer Jamboree. 

Quello a Senigallia è stato anche l’unico concerto italiano dei rockabilly heroes in formazione storica da quel lontano 1989 in cui incendiarono il palco del Rolling Stone di Milano.

Gli Stray Cats, band rockabilly di Long Island  (nello stato di New York) si sono formati nel 1979 dal cantante e chitarrista Brian Setzer insieme ai compagni di scuola Slim Jim Phantom ( al contrabbasso) e Lee Rocker (alle percussioni). Senigallia è stata l'unica tappa italiana del loro “European Farewell Tour”, probabilmente ultimo tour della band. Al Foro Annonario c'erano più di 4.500 persone per una serata incandescente e memorabile con gli idoli del rockabilly revival in gran forma.