Chiudi

Il torneo di basket 4vs4 Summer League è un evento consolidato per la città che risponde calorosamente a questa manifestazione sportiva assieme ad atleti e tifosi provenienti da tutta Italia.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

La Summer League rinnova lo stretto legame che esiste tra la città e il basket. La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione Comunale e promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro Marche.

Nato nel 2006 presso il campo di uno stabilimento balneare, il torneo è cresciuto anno dopo anno arrivando a coinvolgere atleti professionisti e tifosi provenienti da tutta Italia.

Durante i giorni del torneo il lungomare di Senigallia si riempie di energia, musica e grande divertimento. Gli incontri iniziano nel pomeriggio e proseguono fino a sera intervallati da musica e ospiti.

La Summer League di Senigallia taglia il traguardo delle dieci edizioni e lo fa con un evento davvero speciale ed esclusivo che avrà luogo nella splendida cornice del piazzale antistante la Rotonda a mare dal 2 al 7 luglio.

La grande novità è che a differenza delle scorse edizioni, lo staff ha selezionato 15 atleti sulla base del loro curriculum di partecipazione alle edizioni precedenti: spetterà loro formare altrettante squadre che prenderanno parte alla decima edizione della Summer League. A queste si uniranno altre 5 che usciranno dal Torneo Open Run, che il 2 e 3 luglio aprirà la manifestazione. A questo torneo potranno partecipare tutti, sia tesserati che non, senza limite di età e di qualsiasi categoria, per un massimo di 10 squadre. Per i singoli giocatori senza una squadra che vorranno prendere parte al torneo open-run, ci sarà la possibilità di segnarsi come free agent e a trovare una squadra ci penserà poi lo staff. Inoltre, uno Stand di fisioterapisti sarà sempre a disposizione dei nostri atleti per una fasciatura per giocare più in sicurezza, un massaggio decontratturante, o per ogni necessità. Le squadre invitate avranno la possibilità di giocare con il nome del loro sponsor e con una eventuale soprammaglia in convenzione esclusiva Adidas-Triple Basket Senigallia.

Ovviamente ci sarà spazio anche per i più giovani con due tornei 3x3 a metà campo dedicati alle future stelle Under 13 (2006-2007) e Under 15 (2004-2005), mentre per i piccoli tornerà per il secondo anno consecutivo la Mini-league con oltre 100 bambini divisi in due categorie: 2008-2009 e 2010-20011.

Non mancheranno naturalmente i tradizionali memorial per ricordare Andrea Garbin, allenatore, giocatore, tifoso e amico della Summer League, e Stefano Catalani.
 
Tante come sempre le collaborazioni. Tra queste quella con la Jump 10, il più importante torneo internazionale di 5x5 nel mondo. Sabato 6 luglio, una selezione di giocatori Summer League sfiderà una selezione All Star Stella Azzurra/Roseto guidata dal coach Arcangeli. All’evento saranno presenti due delegati cinesi con il compito di scegliere i migliori giocatori che dall’8 all’11 agosto andranno a rappresentare l’Italia a Shangai. A intervallare la sfida Jump 10 ci saranno poi i Dunk Italy, formazione tra le più conosciute nel panorama del basketball show, detentori del Guinness World Record per la schiacciata con salto mortale avanti da trampolino dalla maggior distanza (8,10 metri).

Ma a far divertire il pubblico torneranno anche i ragazzi del Nirvana Centro Studi Danza e dei Jologik con le loro performance. Il programma prevede inoltre vari momenti di festa, tra i quali la proiezione di un filmato intitolato “Remember Summer League 10” che ripercorrerà i 10 anni di storia del torneo, dai primi match al Piccolo Lido a oggi. Da ultimo, si ricorda che la Summer League ASD organizza anche “King of The Cage”,  ’evento di basket 3x3 cittadino inserito nel circuito Gold della Fisb (Federazione Italiana Street Basket) valevole per le finali di Riccione.

 

 

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.