Chiudi

Venerdì 3 agosto, alla Rotonda a Mare di Senigallia c’è il “WALK IN TATTOO”, undici artisti del tatuaggio tradizionale. Special guest, il pioniere della tattoo art Gippi Rondinella a disposizione degli appassionati.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Tatuaggi old school non stop dalle 16 alle 02 senza appuntamento. L’occasione più unica che rara si svolgerà venerdì 3 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia, nell’ambito della  programmazione del Summer Jamboree  Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

L’iniziativa si intitola “Walk in tattoo” e trasformerà la Rotonda in un paese dei balocchi per gli amanti di questa arte. Interverranno professionisti da tutta Italia: Maurizio Basile, Marcello Basile, Luca Testadiferro, Alex Santucci, Mr. Jack, Vincent Zattera, Emanuele Peren, Kelly Red, Marco Tupone, Federico Zenobi. Ospite speciale, Gippi Rondinella, uno dei pionieri del tatuaggio italiano, fondatore dello storico Tattooing Demon Studio di Roma. Artigiano dei tatuaggi, viaggiatore, Rondinella ha conosciuto diverse leggende del tatuaggio tradizionale statunitense, tra cui Mike Malone, Brian Everett e Felix Leu.

In occasione del Walk In Tattoo, è in programma anche la mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale, una collezione privata di tavole originali. Il tatuaggio old school predilige una grafica semplice e diretta, con disegni riconoscibili anche da lontano, con un carico emotivo e romantico, retrò più evidente rispetto a quelli tribali. Rose, rondinelle, marinai, tigri e pantere rampanti, teschi e pugnali sono le immagini più gettonate. Volti femminili esotici, sirene o donne avvolte da serpenti, il sole che sorge dal mare con il contorno di gabbiani, sono alcuni dei disegni che hanno fatto la storia del tatuaggio tradizionale e che riecheggiano nell’iconografia tipica degli anni Quaranta e Cinquanta. Tutto l’evento sarà accompagnato dal sottofondo easy listening a cura di Dj AT’s Crazy Record Hop (NL), Mickey Melodies (ITA), Rocketeer (ITA), Jay Cee (FRA), Muffin Man (UK).

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.