Chiudi

Un esempio riuscito di contaminazione fra il potere espressivo della danza e quella straordinaria quantità di energia ed emozione che caratterizza il mondo dell’opera. Gli impulsi e le passioni raccontate da Puccini rivivono nella danza corale, istintiva e a tratti selvaggia e negli assoli rarefatti e delicati dai quali scaturisce la danza dell’anima.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Una delle opere più drammatiche e toccanti della storia si fa danza, nell’interpretazione di Artemis Danza, una delle compagnie più interessanti nel panorama nazionale. La coreografa Monica Casadei da diverso tempo sperimenta la contaminazione fra il potere espressivo della danza e quella straordinaria quantità di energia, emozione e passione che caratterizza il mondo dell’opera. Da questa fusione è nata prima la trilogia verdiana (Traviata, Rigoletto e La doppia notte) e poi il progetto Puccini.

L’elaborazione della partitura originale con l’inserimento di tracce contemporanee origina una vera e propria drammaturgia musicale. Su questo appassionante tappeto sonoro si impongono coreografie energiche e fulminee, toniche e nervose. Una danza corale, istintiva e a tratti selvaggia, che fa un uso vorticoso dello spazio e appare visivamente piena si contrappone ad assoli rarefatti e delicati, puri e sensibili, per corpi fragili e indifesi dai quali scaturisce una danza dell’anima. La legge dei contrasti è applicata anche alla scelta dei costumi, con la nudità pudica che ancor più si nota tra gli abbigliamenti aggressivi e imperiosi.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.