Chiudi

Le Marche e Senigallia pronte ad accogliere i giovani atleti, gli accompagnatori, i tecnici e le famiglie, per  4 giorni di sport e spettacolo,

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Senigallia è pronta ad ospitare il Trofeo Coni 2017, la IV edizione del grande festival nazionale dello sport dedicato ai giovani, dal 21 al 24 settembre. Un evento di portata nazionale che vede la città di Senigallia e le Marche protagoniste di questa edizione.

Infatti oltre a Senigallia che metterà a disposizione della manifestazione tutti i suoi impianti sportivi nonché quartier generale della manifestazione, saranno coinvolte altre città con veri e propri templi dello sport  per le varie discipline sportive: dal PalaTriccoli di Jesi per la scherma, frequentato da Giovanna Trillini, Valentina Vezzali e Elisa di Francisca, all’impianto di tiro a volo di Castelfidardo dove si allena Massimo Fabrizi, argento olimpico a Londra 2012, fino al Palaindoor di Ancona la pista di GianMarco Tambreri.

La cerimonia di apertura in programma  giovedì 21 settembre alle ore 18.00  in piazza Garibaldi, inizierà con la sfilata la sfilata delle 21 delegazioni regionali e delle tre delegazioni estere – Stati Uniti, Canada e Svizzera. A seguire l’alzabandiera con l’inno nazionale cantato dal soprano Rosa Sorice. A questo punto prenderà il via la prima parte del grande show dedicato al tema dei supereroi con perfomer e acrobati che si caleranno dall’alto sulla piazza.

Dopo lo spettacolo saliranno sul palco grandi campioni come Carlton Myers, Alessandra Sensini, Frank Chamizo, Matteo Marconcini, Luigi Busà, Milena Baldassarri e Talisa Torretti, che accoglieranno la delegazione formata da atleti e giudici per la cerimonia del giuramento e l’accensione della torcia olimpica.

Al termine, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò darà ufficialmente il via alla manifestazione e alla seconda parte dello show.

Quarantatré le federazioni sportive, 13 le discipline associate con il conivolgimento di 3000 atleti e 900 tecnici.

La cerimonia di chiusura si terrà il 23 settembre dalle ore 23.00 alla Rotonda a Mare, sulla spiaggia di velluto con musica e fuochi d'artificio.

 

 

Guarda il video

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.