Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Le Marche e Senigallia pronte ad accogliere i giovani atleti, gli accompagnatori, i tecnici e le famiglie, per 4 giorni di sport e spettacolo,
Senigallia è pronta ad ospitare il Trofeo Coni 2017, la IV edizione del grande festival nazionale dello sport dedicato ai giovani, dal 21 al 24 settembre. Un evento di portata nazionale che vede la città di Senigallia e le Marche protagoniste di questa edizione.
Infatti oltre a Senigallia che metterà a disposizione della manifestazione tutti i suoi impianti sportivi nonché quartier generale della manifestazione, saranno coinvolte altre città con veri e propri templi dello sport per le varie discipline sportive: dal PalaTriccoli di Jesi per la scherma, frequentato da Giovanna Trillini, Valentina Vezzali e Elisa di Francisca, all’impianto di tiro a volo di Castelfidardo dove si allena Massimo Fabrizi, argento olimpico a Londra 2012, fino al Palaindoor di Ancona la pista di GianMarco Tambreri.
La cerimonia di apertura in programma giovedì 21 settembre alle ore 18.00 in piazza Garibaldi, inizierà con la sfilata la sfilata delle 21 delegazioni regionali e delle tre delegazioni estere – Stati Uniti, Canada e Svizzera. A seguire l’alzabandiera con l’inno nazionale cantato dal soprano Rosa Sorice. A questo punto prenderà il via la prima parte del grande show dedicato al tema dei supereroi con perfomer e acrobati che si caleranno dall’alto sulla piazza.
Dopo lo spettacolo saliranno sul palco grandi campioni come Carlton Myers, Alessandra Sensini, Frank Chamizo, Matteo Marconcini, Luigi Busà, Milena Baldassarri e Talisa Torretti, che accoglieranno la delegazione formata da atleti e giudici per la cerimonia del giuramento e l’accensione della torcia olimpica.
Al termine, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò darà ufficialmente il via alla manifestazione e alla seconda parte dello show.
Quarantatré le federazioni sportive, 13 le discipline associate con il conivolgimento di 3000 atleti e 900 tecnici.
La cerimonia di chiusura si terrà il 23 settembre dalle ore 23.00 alla Rotonda a Mare, sulla spiaggia di velluto con musica e fuochi d'artificio.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).