Chiudi

Dopo Arlecchino servitore di due padroni, con Underground Opera (liberamente tratta da L’Opera del mendicante di John Gay dalla quale Bertolt Brecht ha preso ispirazione per L’Opera da tre soldi), il Centro Teatrale Senigalliese conferma di essere una nuova realtà stabile di produzione nelle Marche, che si dedica alla produzione di teatro popolare d'arte

 

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

CTS in coproduzione con Comune di Senigallia

DAVID ANZALONE

UNDERGROUND OPERA

regia e drammaturgia di Carlo Boso

soggetto di David Anzalone

Dopo Arlecchino servitore di due padroni, con Underground Opera (liberamente tratta da L’Opera del mendicante di John Gay dalla quale Bertolt Brecht ha preso ispirazione per L’Opera da tre soldi), il Centro Teatrale Senigalliese conferma di essere una nuova realtà stabile di produzione nelle Marche, che si dedica alla produzione di teatro popolare d'arte. Underground Opera vuole essere uno spettacolo politicamente corretto. L’azione si svolge a Roma, durante il Giubileo del 2000, dove gli interessi del sottobosco economico si scontrano con gli interessi di piccoli e grandi criminali privi di futuro sotto l’occhio attento dei servizi di sicurezza di uno Stato in eterna decomposizione. Underground Opera celebra tra canti, balli, sparatorie, duetti amorosi e finte impiccagioni, un’Italia sempre più in balia di cortigiani, di giullari, di soubrettes e capitani di ventura che ancora oggi impediscono al popolo qualsiasi possibilità di riscatto.

Da vedere perché: una rilettura contemporanea di un grande classico per riflettere sull'andamento della società attuale e, tramite le risate, esorcizzare le paure del presente

Scopri tutto il calendario della stagione

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.