PREFERITI CERCA LOGIN

Walk in tattoo

Venerdì 3 agosto, alla Rotonda a Mare di Senigallia c’è il “WALK IN TATTOO”, undici artisti del tatuaggio tradizionale. Special guest, il pioniere della tattoo art Gippi Rondinella a disposizione degli appassionati.

Tatuaggi old school non stop dalle 16 alle 02 senza appuntamento. L’occasione più unica che rara si svolgerà venerdì 3 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia, nell’ambito della  programmazione del Summer Jamboree  Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

L’iniziativa si intitola “Walk in tattoo” e trasformerà la Rotonda in un paese dei balocchi per gli amanti di questa arte. Interverranno professionisti da tutta Italia: Maurizio Basile, Marcello Basile, Luca Testadiferro, Alex Santucci, Mr. Jack, Vincent Zattera, Emanuele Peren, Kelly Red, Marco Tupone, Federico Zenobi. Ospite speciale, Gippi Rondinella, uno dei pionieri del tatuaggio italiano, fondatore dello storico Tattooing Demon Studio di Roma. Artigiano dei tatuaggi, viaggiatore, Rondinella ha conosciuto diverse leggende del tatuaggio tradizionale statunitense, tra cui Mike Malone, Brian Everett e Felix Leu.

In occasione del Walk In Tattoo, è in programma anche la mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale, una collezione privata di tavole originali. Il tatuaggio old school predilige una grafica semplice e diretta, con disegni riconoscibili anche da lontano, con un carico emotivo e romantico, retrò più evidente rispetto a quelli tribali. Rose, rondinelle, marinai, tigri e pantere rampanti, teschi e pugnali sono le immagini più gettonate. Volti femminili esotici, sirene o donne avvolte da serpenti, il sole che sorge dal mare con il contorno di gabbiani, sono alcuni dei disegni che hanno fatto la storia del tatuaggio tradizionale e che riecheggiano nell’iconografia tipica degli anni Quaranta e Cinquanta. Tutto l’evento sarà accompagnato dal sottofondo easy listening a cura di Dj AT’s Crazy Record Hop (NL), Mickey Melodies (ITA), Rocketeer (ITA), Jay Cee (FRA), Muffin Man (UK).

Icona calendario
download icon
email icon

Contatti

Raggiungi

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form