Chiudi

A Senigallia sono presenti molti servizi dedicati esclusivamente al tuo amico a 4 zampe


Per saperne di più

A Senigallia sono tutti benvenuti e allora se proprio non volete separarvi dal vostro migliore amico a quattro zampe non vi resta che programmare la vostra prossima vacanza nella spiaggia di velluto, la città “Dog friendly” della riviera Adriatica.

 

Potrete trovare infatti spazi verdi e ben tre aree attrezzate dove il vostro amico potrà correre e giocare liberamente e in sicurezza; godetevi il sole guardando il vostro cane giocare nelle aree di libera sgambatura del quartiere delle Saline in via degli Oleandri, del quartiere Vivere Verde in via Pizzetti e del parco Cesanella nei pressi del centro olimpico di Tennistavolo.

 

Il cane a Senigallia è benvenuto: passeggiando per Senigallia potrete infatti trovare numerosi esercizi commerciali dove non solo sono ammessi i cani, ma è presente all’ingresso una ciotola di acqua fresca di benvenuto.

 

La spiaggia di velluto può poi vantare la presenza di spiagge adibite alla frequentazione con il vostro amico a 4 zampe, che mettono a disposizione attrezzature pensate per il suo divertimento e riposo. Nei tratti di mare di fronte a questi stabilimenti balneari potrete fare anche il bagno con il vostro cane.

 

Inoltre Senigallia, tramite il progetto “Vacanze sguinzagliate” nato dalla collaborazione tra il l’amministrazione comunale, l’associazione “Sguinzagliati” di Senigallia, il tour operator “Greenwich Viaggi Turismo” di Ancona e la compagnia marittima Superfast, incentiva il turismo cinofilo nella Regione Marche tramite l’offerta di tour e pacchetti di viaggio con attività esperienziali, culturali ed enogastronomiche in Italia e soggiorni mare e itinerari d’arte in Grecia o in altri paesi che si affacciano sull’Adriatico.

 

A tutti coloro che viaggiano con i cani e che richiederanno pacchetti di viaggio/soggiorno o servizi di traghetto attraverso i canali di prenotazione di “Vacanze Sguinzagliate” (prenotazione effettuabile esclusivamente attraverso Greenwich) sarà dedicata una speciale convenzione che, in base ai periodi o alla tipologia di servizi richiesti, prevede di base uno sconto del 10% per tratta per ogni animale che viaggerà con il suo padrone sui traghetti Superfast Ferries. Inoltre, Greenwich riserverà delle agevolazioni speciali su tour e soggiorni in Italia, e in particolare nelle Marche e nella città di Senigallia, a coloro che prenotando il servizio traghetto con Superfast, vorranno prolungare il loro viaggio nelle strutture “sguinzagliate” proposte nei pacchetti turistici.